Viaduktstr. 42, 4002 Basilea

Addebito bancario (LSV+) e addebito diretto sul conto postale (Debit Direct)

Semplificate le vostre operazioni di pagamento con il sistema di addebito bancario automatico (LSV+) oppure con la procedura di addebito diretto di Postfinance (Debit Direct).

I vostri vantaggi:

  • Snellimento e semplificazione della vostra procedura di pagamento poiché gli acconti per i vostri contributi vengono addebitati sul vostro conto automaticamente alla scadenza della fattura.
  • Non dovete più preoccuparvi dei termini di pagamento e di eventuali penalità in caso di pagamento ritardato.
  • Risparmio di spese relative ad un pagamento tradizionale poiché l'addebito diretto bancario e postale sono gratuiti.
  • Nessun rischio: in caso di divergenze potete annullare l'addebito, anche se già effettuato, entro 30 giorni.
Per delle ragioni organizzative, l'addebito automatico viene proposto solamente per il pagamento periodico degli acconti. Sul relativo bollettino di versamento non appare nessun importo, bensì una serie di asterischi (****,**). Le eventuali fatture (conguaglio) emesse a pareggio dei contributi definitivi annuali sono invece da pagare tramite il bollettino di versamento allegato.

Come iscriversi a questa procedura di pagamento?
Semplicemente compilando il modulo sottostante «(LSV+/Debit Direct) Autorizzazione all'addebito con diritto di revoca». Inviate il modulo compilato
  • in caso di autorizzazione all’addebito sul conto postale alla nostra cassa
  • in caso di autorizzazione all’addebito sul conto bancario alla banca.
A partire dal momento in cui sulle fatture non appare più la scadenza di pagamento, bensì l'osservazione « questo importo verrà addebitato come da autorizzazione del (…) presso la vostra banca/conto postale il (…) », l'importo fatturato viene addebitato automaticamente sul conto da voi indicato.

Modulo
(LSV+/Debit Direct) Autorizzazione all'addebito con diritto di revoca