ALPS Annunci in linea dei collaboratori attivi all'estero

La nuova piattaforma online ALPS (Applicable Legislation Platform Switzerland) facilita lo svolgimento delle pratiche relative alle assicurazioni sociali dei collaboratori attivi in ambito internazionale. Nuovi impieghi distaccati all'estero (distaccamenti brevi o a lungo termine, prolungamenti, mantenimento della previdenza) come anche pluriattività in Svizzera e negli Stati dell' UE o dell AELS possono così essere trattati in modo veloce ed efficiente.

I vantaggi di ALPS

  • Il datore di lavoro può registrare in linea le richieste tramite ALPS e trasmetterle elettronicamente alla Cassa di compensazione
  • L'accettazione o il rifiuto del mantenimento della previdenza sono comunicate online
  • I membri della famiglia che accompagnano il distaccato possono essere annunciati tramite ALPS
  • ALPS funziona indipendentemente da dove vi trovate e potete in ogni momento verificare lo stato attuale di elaborazione della pratica
  • I dati personali dell'assicurato, una volta registrati, sono riutilizzabili
  • ALPS garantisce l'archiviazione elettronica e completa della documentazione

Nuove funzioni dal 27 novembre 2020: PDF

Accesso a ALPS

Il login si effettua direttamente tramite il nostro piattaforma online connect. Alla prima utilizzazione é necessario registrarsi. Procedura d’accesso iniziale ALPS (manuale)

Avete bisogno di aiuto per la prima registrazione ? Siamo qui per voi :

Tel. 061 285 22 22 parola chiave : ALPS
E-Mail: connect@ak114.ch

Indirizzo
AUSGLEICHSKASSE WIRTSCHAFTSKAMMER BASELLAND
Viaduktstr. 42
4002 Basilea
Telefono 061 285 22 22
Telefax 061 285 22 33
E-mail info.ak114@ak40.ch
Orari di apertura
Sportello
08:30-11:45 13:30-16:30
Centrale telefonica
07:45-12:00 13:30-17:00